Arcangelo Raguel – Angelo della Giustizia.

L’Arcangelo Raguel è uno dei sette arcangeli della tradizione giudaica. Il suo nome significa “Amico di Dio” ed è considerato l’arcangelo che rappresenta la giustizia, l’equità e l’armonia. L’Arcangelo Raguel può essere invocato con successo per risolvere diversi conflitti in maniera armoniosa, piena di saggezza, perché esso è unanimemente riconosciuto come l’onesto ed imparziale difensore degli esseri umani che subiscono delle ingiustizie. In relazione con questi aspetti, non dovremmo dimenticare nemmeno per un istante che per beneficiare di questo aiuto sempre e liberamente, è necessario chiedere prima il suo aiuto. Tradizionalmente, l’Arcangelo Raguel è considerato il protettore e il sostenitore di tutti gli esseri umani soppressi ed oppressi che hanno subito delle ingiustizie .

Doreen Virtue scrive nel suo libro Archangels 101 : “L’Arcangelo Raguel porta armonia in tutte le relazioni, comprese quelle di amicizia, romanticismo, famiglia e affari. A volte guarisce istantaneamente la relazione e altre volte ti invierà una guida intuitiva per te Riconoscerai questa guida come sentimenti, pensieri, visioni o segni intestinali ripetitivi che ti portano a compiere azioni salutari nelle tue relazioni. “

Se ricevi aiuto per risolvere i conflitti nelle tue relazioni con altre persone, specialmente se avessi pregato per quell’aiuto, Raguel è uno degli angeli che Dio potrebbe assegnare per fornirti quell’aiuto.

Per chiedere l’aiuto dell’arcangelo Raguel è sufficiente accendere una candela azzurra , se si desidera un bastoncino di incenso e dire:

“Grazie arcangelo Raguel,

di guarire la mia relazione con 

(dire il nome della persona) e di 

aiutarci a lasciar andare le nostre incomprensioni,

a perdonarci e a comprendere il 

punto di vista dell’altro”.

Risultato immagini per angelo raguel"