Angelite o anidrite – Proprietà e Caratteristiche

Riconoscerla: La anidrite è un minerale formato da solfato di calcio anidro.  Particolare e tipico il colore bianco azzurrognolo con la parte centrale dei cristalli quasi grigia. Le parti più azzurre vengono utilizzate e denominate “angelite”. Sono osservabili sottili lamelle bianche di calcite estremamente fini e delicate, protette dai cristalli di anidrite.

Angelite o anidrite

Per la salute: Gola – comunicazione – rabbia – chiarezza – infezioni vaginali – problemi di cuore – amicizia – rigenerazione – Posta sul 5° chakra calma le infiammazioni o infezioni della gola. Ha la capacità di mettere in risalto la nostra la parte comunicativa. Portata sul 2° chakra lo sblocca. Messa sul 6° chakra dona calma e serenità.

Per la psiche: Dona la capacità di visualizzare i modi per superare le sfide. Allinea il campo eterico con quello fisico affinché la nostra energia, potenziata da questo allineamento, guarisca noi stessi e gli altri. Il suo colore simboleggia pace e fratellanza. Ha energia gentile, mitiga i sentimenti violenti e la rabbia. Utile per risvegliare la nostra passionalità assopita o costretta da tabù o costretta da limitazioni razionali. Favorisce la creatività e la praticità. E’ apportatrice di serenità nei momenti difficili. Il suo colore celeste è riequilibrante e molto adatta a proteggere l’ambiente domestico. E’ un’ottima guida spirituale in quanto trova buona risonanza anche sui chakra 6° e 7°. E’ utile per comunicazioni telepatiche e per favorire i viaggi astrali.