Come pregare Sant’ Espedito

Si può pregare S. Espedito per qualsiasi genere di problema economico, legale e lavorativo. Per quanto concerne l’amore,  se si vuole attirare una persona in particolare, non è molto propenso a concedere aiuto. Però ho notato che è molto attivo quando gli viene chiesto di aiutarci a trovare la persona giusta. S. Espedito è un santo che concede la grazia in modo molto rapido purché, quando la domandate, siate precisi sia nella richiesta che nella tempistica. Dategli sempre un termine. Se avete problemi di denaro per pagare l’assicurazione dell’auto, domandategli esplicitamente che, per il mese di gennaio  vi occorrono 300 euro per l’assicurazione auto. Non preoccupatevi del modo in cui vi giungeranno questi soldi, ma credete, senza dubitare, che essi vi giungeranno. Alcuni pasticciano abbastanza con le novene.

Delucidazioni ed approfondimenti su S.Espedito - Tarocchi e Streghe

Dovete chiedere una grazia per volta, non fate un’elenco infinito di richieste al santo, con ogni probabilità, non vi ascolterà. Ciò che  andrò a descrivere  è una novena/ rito, non è a libera interpretazione, per cui svolgetela esattamente come la leggete, la fantasia, in questo caso, non serve a nulla.
Il rito è questo, se non vi piace, non lo fate, ma vi prego, non inventate.
Posizionare a mo di triangolo i seguenti oggetti:

  • alla vostra sinistra posizionate  un bicchiere di acqua
  • alla destra l’immaginetta o la statua del santo
  • al vertice del triangolo metterete una candela di colore giallo per il lavoro, rosso per richieste d’ amore o amicizia, se invece richiedete denaro, la candela dovrà essere di colore verde.

Ungere la candela con dell’olio d’oliva (ricordate che per le richieste ai santi le candele vanno frizionate  sempre con olio d’oliva). Molti preferiscono utilizzare la candela che dura 7 giorni  (cero) chiamata “sette dias”, spesso citata nella santeria cubana. Sinceramente, va bene anche una comunissima candela, purchè sia del colore adatto per la vostra situazione. E’ bene fare una piccola premessa. Questo è un santo molto particolare. Alcune persone rimangono deluse da lui, perchè non riescono ad ottenere la grazia domandata al primo colpo. E’ necessario,  prima di recitare la novena, che impieghiate del tempo per  leggere qualcosa sulla sua vita e sulle sue opere. Dimostrare che avete interesse verso di lui è il primo passo da fare per rendergli grazie. Se lo si cerca solo per disperazione e ci si dimentica di lui  non appena concede ciò  che è stato richiesto, non ha alcun senso, si dimostrerà dispettoso verso di voi. Con questo non sto dicendo che dovete pregare ogni giorno, ma per lo meno fategli pubblicità o comunque riconoscete il suo aiuto. Se il santo non realizza le vostre richieste ci sono delle ragioni ben precise. La prima potrebbe essere che non avete mantenuto la promessa di fargli l’offerta. La seconda potrebbe essere dovuta al fatto che si rifiuta di collaborare con voi, non per chissà quale ragione, forse perchè vi invita a scegliere qualcosa di meglio o di diverso. Il terzo motivo potrebbe essere che avete sbagliato il rito oppure avete sbagliato a scrivere la vostra richiesta. E credo che fra tutti questo sia l’errore più comune. Molte persone sostengono che pur non avendo ottenuto la grazia, nel 90% dei casi aiuta sempre. Ad esempio, se avete chiesto il denaro per comprare una casa con piscina e vi arriva una casa che è confortabile e carina, è sempre un aiuto, significa che per la piscina ci sarà tempo. Ricordate che le offerte per lui sono molto importanti. Offrite i fiori, la torta (pound cake … questo è il suo dolce, cercate la ricetta online e fatela voi se non riuscita a reperirla in commercio. Chi lavora con lui asserisce che richiede solo questo tipo di torta. Di base gli ingredienti sono burro, essenza di vaniglia, latte, uova, farina e zucchero. Si chiama poudcake perchè le misure erano distribuite in 1 pound per ogni ingrediente. Questa usanza della pound cake non è comune solo in America ma anche nei paesi latini) e il mercoledì accendete sempre un cero rosso in suo onore.
Non approfittatevi di lui, perchè è abbastanza volubile, se  non manterrete la promessa di essergli devoti, si riprenderà tutto, del resto,  come non piace a noi essere usati non piace nemmeno ai santi.
Alcuni sostengono che le prime volte non è molto imminente nel concedere le grazie, proprio perchè desidera che vi interessiate a lui in ogni senso, è normale, magari  i primi tempi è necessario creare una certa confidenza. Onestamente, per quanto mi riguarda, posso dire che le volte che ha tardato è stato per errore di chi compiva il rito e non per dispetto del santo. Questa è la mia esperienza. Chiusa questa parentesi di spiegazioni, riprendiamo il discorso rituale. Dopo che avrete posizionato il tutto nel vostro altare, (alla base metterete: sinistra il bicchiere d’acqua e alla destra l’immagine del santo, infine, al vertice del triangolo la candela) accendete la candela e bussate per tre volte chiamando S.Espedito. Recitate la sua novena 3 volte di seguito ripetendo anche la vostra richiesta lo stesso numero di volte. Altra piccola premessa. La grazia va scritta in un foglietto di carta e posizionata sotto la candela. La candela dovrà essere attaccata a un piattino da caffè posizionato al contrario. Formerà una sorta di cupolotto in cui sotto inserirete il foglietto con la vostra richiesta. Vi consiglio di scrivere due foglietti ( uno lo lascerete sotto il piattino  e l’atro lo terrete per voi), in cui ci sarà scritta la stessa medesima cosa. Questo perché, nel momento in cui dovrete dire la vostra grazia, leggerete esattamente, per filo e per segno, ciò che avete scritto. Dire le richieste a voce, molte volte risulta essere dispersivo e ci si perde in chiacchiere inutili e inconcludenti. Leggendo,  invece, sarete brevi, dettagliati e sicuri.
Questo rituale dovrà essere ripetuto per ben 9 giorni. S.Espedito è assai rapido nell’esaudire le grazie,  di conseguenza, i risultati si vedono ancor prima di finire tutto il ciclo ( cioè prima dei 9 giorni in cui si concluderà il tutto).  Di solito ha un raggio di realizzazione non inferiore alle 24 ore. Però, alcune volte, impiega  qualche giorno in più. Può anche darsi che, per i problemi più difficili,  impieghi più tempo, ma non è assolutamente la regola. Voi attendete almeno 1 mese, se non vedete nulla, rifatela.

In questo link troverai https://areapubblica75.altervista.org/novene-a-s-espedito/ alcune delle preghiere dedicate a S.Espedito. Sceglietene una soltanto, in base all’urgenza della vostra richiesta.
Fonte:Princessesmy