Brownie

INGREDIENTI:

1\4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio,
280g di cioccolato fondente,
150g di burro,
4 uova,
200g di zucchero semolato,
150g di farina 00,
40g di cioccolato bianco,
60g di farina di cocco.

Cottura a 180 gradi per 17-21 minuti….
BROWNIE
PREPARAZIONE:

Iniziate a spezzettare il il cioccolato fondente, mettetelo in una casseruola a bagnomaria. Fate fondere il cioccolato lentamente aggiungendo il burro tagliato a cubetti. Mescolate di tanto in tanto finché entrambi non si sciolgono completamente in modo da amalgamare per bene il tutto. Togliete la casseruola dal fuoco ed aggiungete le uova una alla volta in modo da incorporale perfettamente al composto di cioccolato e burro. Dopo aver aggiunto le uova, sempre mescolando, unite lo zucchero, la farina 00 setacciata, i semi estratti dal baccello di vaniglia ed il bicarbonato. Dopo aver amalgamato bene il tutto aggiungete le gocce di cioccolato, le noci tritate grossolanamente e la farina di cocco. Mescolate per bene il tutto in modo da creare un composto cremoso ed omogeneo. A questo punto rivestite una teglia con carta da forno e versate il composto.

 

Livellate il tutto ed infornate a 180 gradi in forno statico. La cottura si aggira tra i 18/21 minuti o finché uno stecchino di legno infilzato al centro dei brownies non risulta leggermente umido quando fuoriesce (non deve essere assolutamente asciutto!!!).

 

A questo punto lasciate raffreddare completamente sopra una gratella senza sformare. Dopo circa 30 minuti tagliateli a quadretti e serviteli.
Risultati immagini per BROWNIE
FONTE: INGORDO